public/

Noci accoglie don Carlo Semeraro

Ieri, domenica 28 settembre, don Carlo Semeraro ha fatto il suo ingresso ufficiale nella chiesa Madre di Noci come vice-parroco di don Stefano Mazzarisi. Il giovane presbitero, originario di Fasano, continuerà la sua missione pastorale nella nostra città dopo sei anni nell’Unità Pastorale di Monopoli. Alla celebrazione vespertina era presente anche don Peppino Cito (vicario zonale a Monopoli e già arciprete di Noci sino a tre anni fa) che ha accompagnato don Carlo nella sua nuova casa.

A dare il benvenuto, il padrone di casa don Stefano che, a nome di tutta la comunità parrocchiale, ha salutato don Carlo: "Benvenuto e grazie sin da oggi per il tuo ministero in mezzo a noi. Don Carlo camminerà insieme a noi e noi vogliamo lasciarci guidare da lui attraverso il ministero della Parola. Ci nutriremo insieme dell’Eucarestia. Don Carlo camminerà con noi anche  nell’esperienza della carità - che anche lui animerà e sosterrà - coinvolgendosi con la nostra comunità che desidera essere segno di Gesù nella storia".

Al termine della celebrazione eucaristica è arrivato anche il saluto di don Carlo: "Permettetemi, innanzitutto, una parola di ringraziamento a don Peppino che è voluto essere qui presente con alcuni parrocchiani di Monopoli che saluto e ringrazio per avermi accompagnato su questa nuova terra dove sono stato chiamato a camminare con voi per crescere insieme nella fede e nella speranza del Signore. Ringrazio fin da subito don Stefano con il quale ci ritroviamo nell’avventura di evangelizzare e camminare insieme alla comunità. La gratitudine ad ognuno di voi. So già che mi avete accolto con la preghiera e ora impareremo a conoscerci. Chiediamo al Signore e a San Rocco che voi venerate qui a Noci, di aiutarci a crescere insieme".

A don Carlo, l'editore Francesco Leone, il direttore Nicola Simonetti e l’intera redazione del NOCI gazzettino rivolgono il benvenuto nella comunità nocese augurandogli un buon cammino di evangelizzazione.

 

Foto: Marianna Intini

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia